Istituto Comprensivo DON LORENZO MILANI Venaria Reale
Da qui puoi accedere ai diversi servizi della scuola che richiedono un'autenticazione personale.
Entra nel sito della scuola con le tue credenziali per gestire contenuti, visualizzare circolari e altre funzionalità.
Congratulazioni ai ragazzi della 3B che hanno vinto questa bellissima gara! Di seguito riportiamo la lettera che la Dirigente ha scritto per l'occasione
RIFLESSIONI SU UN SUCCESSO
Carissimi ragazzi,intendo condividere con voi alcuni pensieri che si sono presentati alla mente quando ho appresoche la classe 3B si è classificata prima nella Finalissima del torneo della LetturaNei primi istanti della notizia sono prevalsi in me l’orgoglio e la soddisfazione per il vostrosuccesso. Solo in un momento successivo di riflessione ho ripercorso la vostra storia, vissutaattraverso i racconti dei docenti, e ho pensato al gruppo classe costituito all’inizio della prima:personalità, percorsi di studio e umani diversissimi, tante individualità che dovevano trovare lapropria strada per crescere in armonia.Oggi ragazzi, con la regia dei docenti e il supporto delle famiglie, siete diventati un gruppo unito,siete in grado di credere in voi stessi e avete imparato ad avere fiducia e a farvi guidare dai vostridocenti, adulti che avete imparato a vedere come degli alleati.Vi ringrazio per le belle emozioni che avete suscitato in me e, inoltre, intendo ringraziare i docentidel consiglio di classe che hanno saputo lavorare con voi come dei bravi direttori d’orchestra.Vi auguro un anno altrettanto proficuo e sereno che prepari a scelte consapevoli per il vostro futuro.Buon lavoro a tutti!
Il Dirigente ScolasticoProf.ssa Anna CIVARELLIFirma autografa sostituita a mezzostampa ex art.3 c.2 D.Lgs.39/93