Istituto Comprensivo DON LORENZO MILANI Città di Venaria Reale

Seguici su:

La 3B si è classificata prima nella Finalissima del torneo della Lettura!

02/10/2024

Congratulazioni ai ragazzi della 3B che hanno vinto questa bellissima gara! Di seguito riportiamo la lettera che la Dirigente ha scritto per l'occasione

RIFLESSIONI SU UN SUCCESSO

Carissimi ragazzi,
intendo condividere con voi alcuni pensieri che si sono presentati alla mente quando ho appreso
che la classe 3B si è classificata prima nella Finalissima del torneo della Lettura
Nei primi istanti della notizia sono prevalsi in me l’orgoglio e la soddisfazione per il vostro
successo. Solo in un momento successivo di riflessione ho ripercorso la vostra storia, vissuta
attraverso i racconti dei docenti, e ho pensato al gruppo classe costituito all’inizio della prima:
personalità, percorsi di studio e umani diversissimi, tante individualità che dovevano trovare la
propria strada per crescere in armonia.
Oggi ragazzi, con la regia dei docenti e il supporto delle famiglie, siete diventati un gruppo unito,
siete in grado di credere in voi stessi e avete imparato ad avere fiducia e a farvi guidare dai vostri
docenti, adulti che avete imparato a vedere come degli alleati.
Vi ringrazio per le belle emozioni che avete suscitato in me e, inoltre, intendo ringraziare i docenti
del consiglio di classe che hanno saputo lavorare con voi come dei bravi direttori d’orchestra.
Vi auguro un anno altrettanto proficuo e sereno che prepari a scelte consapevoli per il vostro futuro.
Buon lavoro a tutti!

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna CIVARELLI
Firma autografa sostituita a mezzo
stampa ex art.3 c.2 D.Lgs.39/93

02/10/2024

La 3B si è classificata prima nella Finalissima del torneo della Lettura!

Congratulazioni ai ragazzi della 3B che hanno vinto questa bellissima gara! Di seguito riportiamo la lettera che la Dirigente ha scritto per l'occasione

RIFLESSIONI SU UN SUCCESSO

Carissimi ragazzi,
intendo condividere con voi alcuni pensieri che si sono presentati alla mente quando ho appreso
che la classe 3B si è classificata prima nella Finalissima del torneo della Lettura
Nei primi istanti della notizia sono prevalsi in me l’orgoglio e la soddisfazione per il vostro
successo. Solo in un momento successivo di riflessione ho ripercorso la vostra storia, vissuta
attraverso i racconti dei docenti, e ho pensato al gruppo classe costituito all’inizio della prima:
personalità, percorsi di studio e umani diversissimi, tante individualità che dovevano trovare la
propria strada per crescere in armonia.
Oggi ragazzi, con la regia dei docenti e il supporto delle famiglie, siete diventati un gruppo unito,
siete in grado di credere in voi stessi e avete imparato ad avere fiducia e a farvi guidare dai vostri
docenti, adulti che avete imparato a vedere come degli alleati.
Vi ringrazio per le belle emozioni che avete suscitato in me e, inoltre, intendo ringraziare i docenti
del consiglio di classe che hanno saputo lavorare con voi come dei bravi direttori d’orchestra.
Vi auguro un anno altrettanto proficuo e sereno che prepari a scelte consapevoli per il vostro futuro.
Buon lavoro a tutti!

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna CIVARELLI
Firma autografa sostituita a mezzo
stampa ex art.3 c.2 D.Lgs.39/93

SCHEDA NOTIZIA X Chiudi
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.